top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

🏡 Cannero Riviera, parte I


Spesso il Lago Maggiore viene associato a Stresa, una meravigliosa località che sicuramente merita la propria fama, grazie anche alle celebri isole.

Molti però non conoscono la zona più settentrionale, che si spinge fino al confine con il Canton Ticino e che offre paesaggi di notevole bellezza oltre a tesori architettonici di grande pregio.


 

Cannero Riviera è una magnifica località che si trova sulla sponda piemontese dell'Alto Lago Maggiore. Sorge su un promontorio che si affaccia da una piccola insenatura.



 

Il suo nome, con l'appellativo "Riviera", deriva dal clima mite, che favorisce la crescita della vegetazione tipica delle località costiere mediterranee, come gli agrumi, le camelie e le magnolie.


 

Il suo borgo, il lungolago e la spiaggia attirano ogni anno molti turisti da tutta Europa. Grazie alla qualità che dimostra, da molti anni ottiene con continuità la "Bandiera Blu", il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dal Touring Club Italiano alle migliori località turistiche balneari d'Italia.










16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page